Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

martedì 29 novembre 2011

Parliamo di... EYELINER.

Argomento ostico (almeno per me) e di difficile applicazione...
Ma non demordo: devo assolutamente imparare ad applicarlo!!!

La riga nera tracciata sopra l'attaccatura dell ciglia, simbolo di seduzione e credo anche uno dei prodotti make up più ricordati nella storia.
Quando mi si nomina "eye liner" a me viene in mente la bellissima Cleopatra con quegli occhioni incorniciati da tratti nerissimi.
Fonte: Internet
Fonte: Internet















Quella linea sottilissima che incornicia l'occhio allungandolo e rendendolo più sensuale...
Fonte: Internet
Oppure bella spessa che dona quell'aria retrò, un pò da donna di altri tempi... Come la bellissima Dita Von Teese che con il suo look da burlesque riesce ad essere sempre stupendamente unica valorizzando occhi e labbra.

Fonte: Internet
Peccato che IO (l'eterna imbranata) non sappia per nulla applicarlo... e ho provato il prodotto in questione in varie declinazioni: 
- liquido (di Kost ed Essence con il Christal eye liner);
- in penna (Essence linea Black Mania);
- adattando un vecchio ombretto in crema, sicuramente più facile da gestire rispetto a quello liquido (Riveel).

Ma purtroppo il pericolo "pastrocchio" è lì dietro di me che aspetta un mio nuovo tentativo...

Stavo quasi per desistere (come diceva il grande Totò), quando mi sono imposta di provare come ultima spiaggia uno dei tanti decantati gel eyeliner di Essence.

Fonte: internet
Ho scelto il colore classico nero, dal nome romantico "Midnight in Paris" e dopo un pò di titubanze e preoccupazioni mi sono decisa a procedere alla prima applicazione.

La mano mi tremava... ma alla fine... ... ... ...

ANCH'IO SONO RIUSCITA NELLA MIA ARDUA IMPRESA!!!

Mi sono sentita come Rocky quando sale quella interminabile scala!!!

Lo posiziono sicuramente tra i prodotti top di tutta la mia vita.
L'ho steso con una tale facilità, anche grazie al pennello da eyeliner di H&M, la linea è venuta bella dritta, piena di colore, uniforme. Mi sono davvero meravigliata di me!
Poi mi ha tenuto su tutta la serata, resistendo alle manine della mia nipotina.
Anche nel toglierlo non ho avuto assolutamente problemi. Ho usato una semplice salviettina struccante perchè ero esausta, ma nonostante ciò è andato via senza dare troppi problemi.

Mi piace! E finalmente potrò giocare regalandomi occhi nuovi ogni volta!

Voi lo avete provato? Come lo trovate? Accetto suggerimenti ed altri prodtti che mi rendano questa impresa ancora più semplice, mi raccomando, venite in mio soccorso!

3 commenti:

  1. Dita Von Teese è bellissima! Ha quel trucco che praticamente sembra inesistente se no fosse x le labbra rosse!

    RispondiElimina
  2. Ti consoglio di lasciare stare tutti gli eyeliner e concentrarti su quello in gel di essence, ma anche quello elf non è malaccio e costano anche poco!

    RispondiElimina
  3. carino il tuo blog! Ricco di post interessanti e consigli utili! :) Passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi???
Lascia un commento!