Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

domenica 15 aprile 2012

La mia Acqua Micellare: Sephora

L'ultima innovazione in materia di "struccaggio" è l'acqua micellare, una sorta di acquetta a prima vista insulsa ma che nasconde nella sua semplicità il necessario per struccare, detergere, idratare e tonificare in pochi gesti.
L'innovazione vera e propria sta nell'efficacia del prodotto nel detergere delicatamente la pelle rispettandola.
"In che modo?" - verrebbe giustamente da chiedersi. Da una mia ricerca (anticipo che non ho nessuna base in fisica, chimica o nelle scienze in particolare) ho dedotto che quest'acquetta è ricca di micelle cioè molecole che in soluzione acquosa riescono a catturare e trascinare via il make - up.
Dopo un pò di informazioni, ho acquistato la versione proposta da Sephora nel formsto maxi a € 7.90.
La congezione è molto particolare: oltre al packaging trasparente apposito per mostrare il contenuto, trovo davvero utilissima la pompettina per distribuire la giusta quantità di prodotto sul cotone in modo da non sprecarne inutilmente.

La sto usando da fine febbraio e mi ci trovo benissimo per la fase di struccaggio, anche se non vi nascondo che durante la prima applicazione ho temuto per la mia pelle perchè ho avvertito un fastidiosissimo prurito dal mento in giù! Il collo sembrava mi stesse andando quasi a fuoco... Vabbè, sto esagerando! Comunque ho provveduto subito a risciacquare con acqua fresca e il fastidio è andato via subito.
L'ho riprovata il giorno successivo e non ho avuto nessuna strana reazione. Però non mi spiego lo strano fenomeno della prima applicazione...

Per quanto riguarda l'efficacia, devo dire che funziona benissimo. Strucca il viso e soprattutto non irrita gli occhi.
Lascia la pelle pulita e rinfrescata, non unta ma io preferisco sempre sciacquare il viso.
Un'altra cosa curiosa è il sapore: è amarissima! Non che l'abbia bevuta, ma struccando anche le labbra è capitato!

Ho letto che può essere utilizzata oltre che come struccante, anche come una sorta di preparazione mattiniera della pelle, prima dell'applicazione della crema idratante, ma sinceramente non l'ho mai usata per questo scopo.

Molti altri brand l'hanno lanciata: Collistar, Kiko, ... Ma come prima scelta questa di Sephora mi sta piacendo molto.

Riporto anche l'inci e, per non capirci nulla, vedo che ci sono solo un paio di ingredienti in rosso:
aqua, peg 6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES (emulsionante), propanediol (agente di controllo viscosità), peg 12 dimethicone (antischiuma), peg 40 hydrogenated castor oil (emulsionante), sodium chloride (viscosizzante), phenoxyethanol (conservante), poloxamer 184 (tensioattivo), parfum, tetrasodium edta (agente pulente), glycerin (umettante), citric acid (agente pulente), panthenol (antistatico), zinc gluconate (antistatico), butylene glycol (umettante), calendula officinalis flower extract (emoliente), cassia angustifolia seed officinalis (emoliente), d-limonene (idratante), linalool (profumo), sodium hydroxide (denaturante), hydroxyethylcellulose (legante), bht (antiossidante).

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???
Lascia un commento!