Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

giovedì 14 giugno 2012

Fai da te: Mixing Blush

Per fortuna, tra le tante mode lanciate e seguitissime sul web, è scoppiata quella della corsa al risparmio e del "No allo spreco". E' questa una filosofia che i miei genitori anche sempre cercato di inculcarmi e ciò a fatto sì che in un certo senso io facessi proprio il contrario, cioè comprare, comprare e comprare anche cose che già avevo di simili se non uguali o che praticamente non mi servivano a nulla.
Ora però la musica è cambiata (per fortuna) e mi sono data una regolata.
Parlando di make up, nella mia cassettierina c'era qualche prodotto per il viso quasi terminato o sbriciolato che quasi non riuscivo ad utilizzare perchè era impossibile da prelevare col pennello in questo caso.
Allora ho pensato di mixarli tutti per vedere cosa ne potesse uscir fuori.
Ho usato:
- i resti della cipria opacizzante Avon - Traslucent;
- un rimasuglio di un blush L'Orèal;
- le ultime briciole del fard Pupa;
- qualche perla abbronzante della Bella Oggi, giusto per gradire!
In pratica li ho polverizzati, mixati per bene e ricompattati con un pizzico di alcol come si fa con gli ombretti rotti e in pochissimo e a spesa zero sono riuscita a ricreare un mio personalissimo blush.



In verità, l'idea di mixare polveri opacizzanti con altre abbronzanti e leggermente shimmer mi aveva fatto un pò paura, ma alla fine il risultato mi è strapiacito!

E' uscito fuori un colore niente male, un aranciato effetto "glow" che fa tanto estate ma che userò sicuramente tutto l'anno perchè non è eccessivamente shimmer o scuro e sulla mia carnagione sta veramente bene (modestamente!).
Ecco gli swatches:











Che ne dite? A me piace particolarmente e l'idea di non aver sprecato nemmeno un microgranulo di prodottini mi fa sentire meglio e meno in colpa per gli acquisti-spreco del passato!
E mi ha anche aiutato nel mio "Progetto Samltimento" nella cui lista restano solo un altro paio di cosine!

2 commenti:

  1. Fantastico, hai evitato sprechi ed è venuto proprio un bel colore! :)

    RispondiElimina
  2. Ottima idea per non buttare nulla o anche per recuperare qualcosa che non ci piace.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi???
Lascia un commento!